Le nostre attività 2019/2020

Attività agonistiche

Nuoto Master Pallanuoto Sincronizzato  

 

 Cliccando sull'attività sarete indirizzati alla pagina interna.

Nuoto

 

 

Dai 3 ai 30 Mesi :     Nuoto Neonatale (vasca grande con il genitore)

Dai 18 mesi ai 3 anni : Vasca piccola (senza genitore)

Dai 3 anni compiuti :   in Vasca da 25 mt.

 

 

 

Nuoto Neonatale e Minivasca

 Scuola Nuoto Bambini

 Scuola Nuoto Adulti

  Nuoto Libero

Fitness in acqua

  Quando si pensa ai benefici del fitness in acqua si pensa alla capacità cardiovascolare o al rafforzamento in generale, ma ci sono alcuni benefici che non tutti conoscono, perlopiù riferiti al galleggiamento. Se si soffre di artrite, se si è in gravidanza o completamente fuori allenamento, si può trarre grande beneficio dalla riduzione dello sforzo delle articolazioni. 

Durante la gravidanza
Recenti studi hanno evidenziato come le donne in gravidanza che hanno sempre praticato sport, smettano di allenarsi intorno al terzo trimestre a causa della mancanza di resistenza e del calo delle prestazioni in generale. Mentre le donne che nuotavano durante la gravidanza non hanno notato alcun cambiamento in termini di prestazioni e sono state in grado di continuare l’esercizio durante tutta la gravidanza. La spinta idrostatica permette alle donne di continuare a fare attività fisica in modo dolce, per tutti i nove mesi.
Grazie a queste informazioni è ora possibile, in molte città, accedere a programmi in acqua dedicati all’esercizio in gravidanza.

Per diventare più flessibili
In acqua, è possibile spostare il corpo in molti modi che potrebbero non essere naturali o proprio impossibili a terra. Questa capacità di muoversi su piani multipli di movimento, e di eseguire esercizi senza preoccuparsi tanto di equilibrio o di coordinazione, può portare a effettuare un maggior numero di movimenti e aumentare così la flessibilità complessiva. La flessibilità è un componente chiave della forma fisica generale, e l’esercizio fisico deve anche essere mirato a migliorare questo aspetto.

Combattere lo stress
L’esercizio in acqua migliora la salute mentale dei suoi partecipanti. Tutti gli individui, uomini, donne, bambini, anziani, dimostrano di gestire meglio lo stress e di vincere l’ansia, rafforzando in modo significativo i legami famigliari.

Qualche scomodità
Non in tutte le città ci sono piscine e centri sportivi vicino a casa. A volte non si trova posto nelle piscine pubbliche che offrono questi corsi e bisogna rivolgersi a centri sportivi privati che possono essere costosi. Le piscine trattate a cloro possono dare qualche problema lle persone con pelle e occhi molto sensibili, soprattutto se il corso prevede più sessioni durante la settimana.

 

Acqua Gym , Power pool, Deep Running

 

Acqua Circuit e Acqua Step

 

Hydrobike

 

HydroJump 

 

 NOVITà 2018 ACQUA BALANCE

i nostri abbonamenti

Clicca sulla foto per avere alcuni esempi di abbonamento