Acqua Functional

Acqua Functional

 

 Martedì e Venerdì
 


  ore 20:50 2 Corsie

per il tuo allenamento completo..... posti limitati!  

 

 

Acqua Step

 

Step in acqua per dimagrire ed allenarsi: nasce così l’acquastep (o hydrostep), associando le qualità benefiche dell’acquagym e dello step classico in un sistema di allenamento fisico completo e divertente.

Nell’acquastep l’attrezzo di allenamento principale è lo speciale step da acqua, molto simile a quello “da terra” ma studiato per rimanere sul fondo della piscina per eseguire i vari esercizi di allenamento.

Gli esercizi di acquastep vengono definiti in base ai programmi specifici che si dovranno seguire in relazione alla profondità dell’acqua (tra i 70-90 cm oppure tra i 120-130 cm di altezza).

Acquastep aiuta a tonificare il corpo, mantenere attiva la mente e socializzare in gruppo, con efficacia e allegria.

Inoltre aiuta ad incrementare l’attività cardiovascolare e muscolare, stimolando contemporaneamente la coordinazione del movimento e la ricerca dell’equilibrio.

In genere, una lezione standard inizia con una fase di riscaldamenlo, durante la quale si eseguono esercizi a corpo libero per abituare i l corpo alla temperatura dell’acqua e prepararlo all’intenso lavoro successivo.

Dopo il condizionamento muscolare, effettuato nella parte centrale, segue il defaticamento finale che, attra- verso tecniche di automassaggio, consente all’organismo di rilassarsi.

L’Hydrostep tonifica e modella l’intera fascia addominale, aiuta a perdere peso ed a contrastare la cellulite e gli altri inestelismi derivanti da un’eccessiva rilassatezza fisica.

Acqua Gag

 L’acquagag è lo svolgimento in acqua del Gag tradizionale, ovvero una ginnastica che si concentra su glutei, addominali e gambe (infatti le lettere iniziali di questi tre formano l’acronimo “gag”).

Praticando il Gag in acqua i muscoli dei glutei, delle gambe e gli addominali si allenano e si potenziano con la resistenza e la pressione dell’acqua.

In questo modo il beneficio non è solo fisico ed estetico: l’acquagag infatti migliora l’attività cardiocircolatoria offrendo, allo stesso tempo, tonicità muscolare.

Gli esercizi di acquagag vengono solitamente svolti in tre fasi distinte: prima il riscaldamento, poi l’allenamento intensivo, quindi il defaticamento (o rilassamento).

La parte centrale si concentra su esercizi per glutei, addominali e gambe, con spalle e braccia che aiutano il movimento complessivo e il lavoro di resistenza delle parti inferiori del corpo.

L’acquagag è ideale per uomini e donne di qualsiasi età.