3° PADI RESCUE DIVER

Il corso PADI Rescue Diver, integra le vostra conoscenze e la vostra acquaticità, mettendovi in grado di fornire efficacemente un aiuto ad un sub, gestire le situazioni di incidente in immersione e fornire il pronto soccorso.
Il programma è un passo importante nell' espansione della vostre conoscenza ed esperienza come subacqueo.
La certificazione PADI Rescue Diver (o equivalente) è anche un prerequisito per tutti i corsi di direzione PADI. Per iscrivervi al corso PADI Rescue Diver, dovrete essere brevettati PADI Advanced Open Water Diver (o equivalente) e dovete avere almeno 15 anni.
  Subacqueo che pratica la rianimazione in acqua
E’ necessario inoltre aver completato con successo entro gli ultimi tre anni, il corso PADI Emergency First Response o un programma equivalente di addestramento in rianimazione cardio

Che cosa Impari:

1           auto-salvamento e stress del subacqueo
2 pronto soccorso subacqueo
3 gestione dell’emergenza e considerazioni sull’attrezzatura
4 assistenza ad un sub entrando in acqua e non
5 assistenza ad un sub in panico
6 problemi subacquei
7 procedure per un sub disperso
8 riemergere con un sub privo di sensi
9 respirazione artificiale in acqua
10 tecniche per uscire dall’acqua
11 procedure di pronto soccorso per incidenti dovuti alla respirazione di aria sotto pressione
12 piani d'azione per un incidente subacqueo.
      Tutti questi argomenti sono trattati nel manuale e nel video PADI Rescue Diver Dopo avere completato con successo il programma, riceverete il brevetto internazionalmente riconosciuto PADI Rescue Diver.
  
 
I materiali didattici che ti servono  
  Il PADI Rescue Diver crewpak include tutti i materiali richiesti per completare il corso PADI Rescue Diver– inclusa una pocket mask. Apprenderai a pensare come un rescue diver e vedrai le abilità che praticherai col tuo Istruttore PADI. Una volta completato il tuo corso Rescue Dove, potrai rivedere il DVD per ripassare quanto desideri le tue abilità di soccorso. Questa “scatola di attrezzi” di conoscenze ed abilità, ti darà le competenze necessarie a gestire praticamente tutte le situazioni di emergenza.