1° Open Water Diver

Corso Open Water Diver

PROGRAMMAZIONE:

1° SVILUPPO DELLE CONOSCENZE:


Questa fase ha lo scopo di farti apprendere i principi e le procedure base: "come agisce la pressione dell' acqua sul tuo corpo", "Come scegliere l'attrezzatura migliore" e "ciò che devi considerare pianificando le immersioni". Completi lo sviluppo delle conoscenze autonomamente, leggendo tutte e 5 le sessioni del PADI OPEN WATER DIVER MANUAL e con il tuo istruttore ripasserai velocemente ciò che hai studiato in ciascuna sessione rispondendo ad una breve serie di quiz.

Al termine del corso ti resterà solo da superare un esame.

2° IMMERSIONI IN ACQUE CONFINATE

Inizia ad immergerti. Imparerai tutto ciò che ti serve: dalla preparazione della tua attrezzatura, al modo di svuotare facilmente la maschera senza dover riemergere.

Praticherai, inoltre, alcune abilità necessarie per fronteggiare eventuali emergenze, come la condivisione dell'aria.

3° IMMERSIONI IN ACQUE LIBERE

Dopo le immersioni in acque confinate, insieme al tuo istruttore e ai tuoi compagni di corso, proseguirai l'addestramento con 4 immersioni vere e proprie in acque libere. Qui raggiungerai il massimo del divertimento mettendo in pratica tutto quello che hai imparato e godentoti l'avventura subacquea a livello principiante.

STRUTTURA DEL CORSO

- 5 ore di teoria in aula;

- 10 ore di pratica in piscina;

- 4 Immersioni (2 da riva + 2 da barca)

Alla conclusione del corso Open Water Diver gli allievi riceveranno un brevetto rilasciato dalla PADI riconosciuto a livello internazionale che gli consentirà d'immergersi alla profondità massima di 18 metri.

PROGRAMMA USCITE

 

prove gratuite su prenotazione

 

Immersioni: 19/12/2013 Tor paterno




Per info sui punti di immersione e sui costi inviateci una mail dalla pagina contatti indicando recapito telefonico e brevetto in possesso.

2° ADVANCED OWD PADI

Il programma PADI Advanced Open Water Diver ha lo scopo di dare al Subacqueo i mezzi necessari per accrescere la propia esperienza tramite un programma ben strutturato.

L' addestramento PADI ADVANCED è indispensabile per proseguire nei successivi livelli di formazione PADI.


REQUISITI:

-Brevetto Open Water Diver o Equivalente;

- Attrezzatura Completa

- 2 foto formato tessera

- Certificato di idoneità per attività subacquea